Bocconcini di maiale alle erbe fresche

Bocconcini di vitello, di maiale, di pollo, di tacchino…. Comunque li si cucini sono uno dei secondi piatti più invitanti!

Tra le ricette di maiale quella che vi proponiamo è molto delicata e ideale, quindi, anche per i bambini.

Ingredienti
genuini come le erbe fresche sapranno offrire un sapore leggero e gustoso alla vostra creazione!

 

Difficoltà: bassa


Tempo: 15 minuti


Ingredienti per 4 persone: 300 g. di polpa di maiale, 30 g. di farina, 1 bicchiere di Vinchef, il succo di 1 limone e la sua buccia grattugiata, 50 g. di olio extravergine d’oliva, 1 cipollotto, 1 spicchio di aglio, un trito a piacere di erbe verdi profumate a foglia tenera: menta, maggiorana, origano, timo, salvia, prezzemolo, foglie e cuore di sedano, sale e pepe.


Preparazione: Tagliare la polpa in bocconcini, infarinarli leggermente con metà della farina e friggerli a fuoco vivo per 3 minuti in padella con l’olio. Toglierli ancora rosati e metterli in caldo.

Nella stessa padella soffriggere per 2 minuti il trito di erbe odorose e la buccia di limone grattugiata. Spolverare con la farina rimasta e rimestare bene, poi bagnare con il Vinchef e il succo di limone e lasciare addensare 5 minuti.

Rimettere i bocconcini in padella, lasciarli insaporire qualche minuto, aggiustare di sale se necessario e servire caldi o anche solo tiepidi in estate.