Vol au vent ai funghi

 

Antipasti vol au vent

I vol au vent non finiscono mai di deliziarci! Una gioia per il palato, un piccolo sfizioso piacere che costa pochissima fatica e lascia sempre appagati.

I vol au vent ai funghi sono la ricetta ideale per chi voglia iniziare il pranzo con una ricetta di sicuro successo!

Antipasti golosissimi e semplici da preparare: la scelta giusta anche per gli ospiti più esigenti.

 

Difficoltà: media


 Tempo: 45 minuti


Ingredienti per 4 persone: 8 vol au vent già pronti, 400 gr di champignons, 50 gr di burro, 1 bicchiere abbondante di VINCHEF, 1 confezione da 200 gr di panna da cucina, 1 cucchiaino di farina, sale e pepe q.b.


Preparazione: Pulite e raschiate i funghetti con cura, tagliateli a spicchi in quattro parti e passateli in padella a fuoco medio con 30 gr di burro. Salate e pepate, bagnate con quasi tutto il Vinchef e lasciate cuocere per circa mezzora.

Una volta cotti, togliete i funghi e metteteli da parte in caldo. Nella stessa padella aggiungete ancora una noce di burro impastata bene con la farina, allungate con il restante Vinchef e, sempre mescolando, legate la salsa con la panna a fuoco medio.

Rimettete i funghi in padella e lasciateli insaporire per qualche minuto. Nel frattempo scaldate leggermente in forno i vol au vent, riempiteli con i funghi e serviteli caldi.